REPORTAGE SALA PARTO

“[…] Tu sei cambiata in una notte. Dopo ogni ondata eri più stanca e al tempo stesso più determinata. Ti ho vista spostare il limite e allontanarlo da te, minuto dopo minuto. In principio le onde sembravano insormontabili, poi hai imparato a cavalcarle, come le montagne russe su cui siamo saliti quando ancora non sapevi di aspettare Gabriele: cinque giri della morte al Winter Wonderland ad Hyde Park. Io bianco di paura, tu felice come una bimba, l’embrione spericolato.

Tra un’onda e l’altra speravo che riuscissi a riposare e chiudevo gli occhi a mia volta, per cercare energie utili a starti accanto durante l’ultima prova. Verso le 4.00 ci trasferiamo nella sala di comando, ormai ho imparato a leggere l’arrivo delle maree dai grafici e provo a darti io il ritmo, ad avvisarti e incoraggiarti. Capisco quasi subito che non è necessario. Sei tu il comandante della nave, e hai il pieno controllo dell’imbarcazione, nonostante le condizioni meteo avverse. Ritmo, forza e determinazione. “Scoprirete una forza che non sapevate di avere”, sembra una frase trovata in un biscotto della felicità. Ho realizzato in seguito quanto potesse essere vera. Tu me lo hai insegnato. 4 chili e 180 grammi, se lo avessi saputo prima ti saresti impaurita, hai detto, ma sono convinto che sarebbe cambiato poco.[…]”

Clicca qui e leggi l’articolo completo.

Alessandro Mallamaci è un fotografo

reportage-sala-parto-reggio-calabria

Reportage sala parto, fotografo di newborn, attesa, gravidanza, bambini Reggio Calabria – newborn photography in Calabria.

CONTATTAMI

LE PAROLE DI CHI MI HA SCELTO

Bravissimi, pazientissimi, discreti, molto professionali… il top dei fotografi!

Francesca Buda
Caro Alessandro ho visto l’album, non è fotografia, è arte. Complimenti.

Sergio Pacetti
Infinita dolcezza, tanta pazienza, cortesia, gentilezza… soprattutto professionalità!

Teresa Andreoni
Grazie di tutto, sei stato uno di famiglia!

Marica Foti

Fotografo di matrimonio 100% reportage Reggio Calabria – Wedding reportage in Sicily and Calabria.

CONTATTAMI